Nato a Calcinate (Bergamo) il 24/7/1974, chitarrista professionista dal 1994, da circa 20 anni suono la chitarra elettrica ed acustica nei vari stili musicali con preferenze verso il rock-blues.

La mia formazione musicale e chitarristica ha avuto inizio circa 20 anni fa ascoltando ed emulando chitarristi quali D. Gilmore, J. Hendrix, R. Blackmore. Ho sempre ascoltato molta musica rock con preferenze verso gruppi come i Led Zeppelin, Pink Floyd, Rolling Stones ed i più recenti Verve e Oasis, dai quali credo di avere assimilato numerosi elementi che oggi formano il mio linguaggio di espressione musicale.

Dopo le prime lezioni prese al conservatorio “Gaetano Donizetti” di Bergamo ho continuato come autodidatta, per poi dedicarmi allo studio dell’armonia e dell’arrangiamento.

Carriera professionale

Ho iniziato la mia “carriera professionale” nel 1994 e fortunatamente mi trovo ad aver collaborato con i più noti artisti, arrangiatori, produttori e musicisti italiani. Ho fatto tantissime esperienze che vanno dalla TV, ai lavori come fonico e programmatore in vari studi di registrazione; chitarrista turnista con vari artisti, italiani; compositore, arrangiatore e produttore artistico; tournée dal vivo e promozionali con vari artisti (in Italia e all’estero), esperienze in spettacoli TV (Sanremo, Festivalbar, Vota la Voce, Roxy Bar, Help, Video Italia ecc.).